Per la prima volta a Bologna, il collettivo Quarta Parete organizza una rassegna che intende raccogliere in un’unica serata filmmaker affermati e giovani registi.

TRASPARE[N]TE è la prima rassegna di Quarta Parete Bologna, la quale nasce dalla volontà di espandere il collettivo nato a Venezia anche in altre città del territorio italiano. Lo scopo della rassegna è riunire in un’unica serata filmmaker affermati e giovani registi emergenti, creando nuove sinergie. Con il contributo di studenti di cinema, affiancati dal sostegno di professori universitari, case di produzione e altre realtà locali da anni radicate a Bologna, abbiamo creato una rassegna in grado di intrattenere ed informare.

TRASPARE[N]TE intende rendere visibile l’invisibile, sia mostrando l’altra faccia dell’informazione mainstream, sia valorizzando l’intangibile valore delle manifestazioni culturali, perché “non si campa di sola aria”.

Grazie al sostegno de L’Altro Spazio che ha reso possibile i nostri sforzi, siamo riusciti a creare una rassegna in grado di raccogliere sullo stesso palco realtà differenti fra loro ma unite dallo stesso scopo: aggregare creando valore sociale e trattare tematiche attuali con l’occhio del cineasta.